NBA Finals 2025 #Game6: Pacers basketball! Dominio contro i Thunder per McConnell e compagni; le finals vanno a Gara 7 dopo 9 anni

La Gainbridge Fieldhouse era un vero e proprio ribollire di emozioni ed ha spinto i Pacers all’impresa: dominare Gara 6 sugli Oklahoma City Thunder con un netto 108-91, pareggiando la serie sul 3-3 e forzando così la decisiva Gara 7!

Dopo la sconfitta in Gara 5, qualcuno pensava che i Pacers potessero essere al tappeto. Invece sono tornati in campo con gli occhi di chi ha fame, con l’orgoglio di una squadra che vuole continuare a sognare.

Tyrese Haliburton, dopo una gara 5 opaca a causa di un problema fisico (fra l’altro ancora lievemente presente), si è riscattato con una prestazione da vero regista: non il top scorer, ma leader assoluto, distribuendo assist con lucidità e prendendo sempre la decisione giusta. Ma il segreto della vittoria è stato un attacco corale, in cui ognuno ha fatto la sua parte.

Dalla panchina, uno scatenato Obi Toppin ha segnato 20 punti, portando energia e intensità. Andrew Nembhard ha aggiunto 17 punti con una prestazione solida e intelligente. Pascal Siakam, come vedete nella foto in evidenza, ha messo a referto 16 punti e 13 rimbalzi, mostrando grande presenza da ambo le metà campo.

Ma il migliore di tutti è stato T.J. McConnell: con 12 punti, 9 rimbalzi e 6 assist, è stato colui che ha dato alla squadra una ventata di freschezza, il giocatore che ha fatto la differenza in ogni zona della Gainbridge Fieldhouse, spalti compresi.

Dall’altra parte, invece, serata da incubo per i Thunder. Shai Gilgeous-Alexander ha provato a caricarsi la squadra sulle spalle, ma le 8 palle perse raccontano meglio di qualsiasi parola le sue difficoltà. Jalen Williams, dopo i 40 punti di gara 5, è apparso spento: solo 16 punti e un clamoroso -40 di plus/minus, uno dei peggiori dati nella storia delle Finals. Chet Holmgren ha faticato a trovare spazi, soffrendo la fisicità dei lunghi di Indiana. Quanto sopra solo per fare qualche nome, ma non è che gli altri abbiano fatto meglio: Indiana ha letteralmente dominato dal 13’ in poi.

E, appunto, Il momento chiave è stato Il secondo quarto. Indiana ha giocato una pallacanestro quasi perfetta, imponendosi con il collettivo e spegnendo sul nascere ogni tentativo di rimonta da parte dei Thunder. E quando nel terzo quarto OKC ha provato a rientrare, i Pacers hanno risposto colpo su colpo, chiudendo ogni spiraglio. Gli ultimi dieci minuti sono stati quasi una formalità, con i titolari dei Thunder relegati in panchina, a osservare la sconfitta.

Ora la serie torna a Oklahoma City per Gara 7, in programma nella notte tra domenica e lunedì alle 2.00. I Thunder, che avevano tra le mani il match point, si trovano ora di fronte a un’Indiana rinata e affamatissima. La pressione sarà alle stelle. È tutto pronto per il capitolo finale di una delle serie più avvincenti degli ultimi anni (e non solo).

Preparatevi, perché nella notte di domenica si decide tutto: chi alzerà il Larry O’Brien Trophy?

IL TABELLINO: Oklahoma City Thunder 91108 Indiana Pacers

HIGHLIGHTS


Si ringrazia la pagina Facebook “NBA” per il materiale fotografico ed il canale youtube di GAMETIME HIGHLIGHTS per il materiale video.

Dario Salvatorelli

IG: dario_salvatorelli | FB: Dario Salvatorelli

Visited 4 times, 1 visit(s) today

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto