IL COMMENTO
Broni corsara a Sassari sbanca il pala Serradamigni al supplementare dopo avere condotto al partita per lunghi tratti con l’autorevolezza che non si riconosce ad una neo promossa.
La Dinamo fatica tutta la partita a frenare le avversarie e solo alzando il livello della difesa e migliorando le percentuali al tiro riescono alla fine a trascinare Broni al supplementare dove partono forte ma si ritrovano a sparare a salve nei momenti decisivi.
La partita è stata intensa e vibrante, con Broni che scappa subito via, sia per meriti propri sia grazie all’imprecisione di Sassari che sembra un po’ stanca e che segna solo 6 punti nel primo quarto. La solita Richards e Pointdexer poi alzano il livello del loro gioco e tengono a galla la Dinamo che ha continuato a mostrare un po’ troppa fretta in diverse occasioni nelle soluzioni offensive e una imprecisione che ha sempre consentito a Broni di condurre la partita. La Dinamo però rosicchia punti nei quarti successivi, coinvolgendo tutte le giocatrici iniziando a segnare dall’arco e, aprendo la scatola, trovando anche punti da sotto.
Broni, dal canto suo, fa sempre la cosa giusta al momento giusto con Cornelis che fa girare la squadra, segnando e distribuendo assist, coinvolgendo le compagne e sfruttando soprattutto gli errori della Dinamo.
La differenza alla fine l’ha fatta la maggiore lucidità nei momenti cruciali, con Broni che non si è disunita sotto di 4 a metà supplementare mentre la Dinamo non è riuscita a chiudere la partita, e da quel momento non è riuscita più a segnare né da fuori né da sotto.
Nessun dramma, però, perché la Dinamo ha mostrato comunque grinta e determinazione che in ogni caso, seppur stanca e appannata, l’ha portata ad un soffio dalla vittoria contro una squadra che non le ha mai concesso nulla. Richards, Pointdexer, Corangelo, hanno evidenziato un grande potenziale anche se in modo troppo discontinuo, alternando momenti di grande intensità e precisone a fasi di fretta e approssimazione.
Broni torna a casa con due punti meritati che fanno morale e sono di buono auspicio per le prossime partite. Cornelis Hayes e Archer spiccano per prestazioni molto importanti che alla fine consentono alle lombarde di pensare alla prossima partita contro Roseto con stima e fiducia.
TABELLINO Dinamo Banco di Sardegna Sassari 71 – 76 Logiman Broni
LE PAGELLE

Ludovica SAMMARTINO 6: Entra tentando di dare la scossa qualche buono spunto
Deauzya RICHARDS 7,5: È da lei che ci si aspetta la leadership, punti e carica, e lei mette tutto quanto sul parquet, ma dopo 44,15 minuti in campo, sul finale paga un po’ dazio… ha comunque fatto una prestazione gigantesca
Debora CARANGELO 7: Corre segna assiste e difende… bella prova la sua, manca la ciliegina finale!
Emanuela TROZZOLA 5: Non incide, soprattutto pare troppo arrendevole in difesa!
Martina SPINELLI 5: Prestazione opaca, esce per falli senza un punto a referto
Temira POINDEXTER 7: Anche da lei parte la riscossa, infila bombe a ripetizione e recupera rimbalzi, peccato che a volte appaia svagata e distratta perdendo alcuni palloni importanti
Julia BOROS 5: 5 minuti e 2 palle perse. Giornataccia per lei
Kourtney TREFFERS 7: Anche per lei una nota di merito per la lotta i rimbalzi e i punti (suoi i due che portano al supplementare), ma anche alcune sbavature Anna
TUREL 6: Prestazione in chiaro scuro, segna punti importanti ma poi sbagli tiri con grande spazi che avrebbero avvicinato la Dinamo alla vittoria. Peccato

Laura CORNELIUS 7: lei conduce in porto la barca di Broni. Regia energica e illuminata anche se le 6 pall perse pesano sulla valutazione finale! In ogni caso determinante
Silvia COLOGNESI 7: si nota poco ma è molto efficace. I suoi 14 punti finali contribuiscono molto al successo
Jillian ARCHER 7: fa a sportellate per tutta la partita, si becca anche qualche fallo per la veemenza che ci mette ma è cosi che si porta a casa 15 punti, 12 rimbalzi di cui 6 offensivi! Brava
Giulia NATALI 6: porta il suo contributo senza lode e senza infamia.
Angelica CASTELLANI 6: dieci munti per 6 punti… alla fine hanno il loro peso!
Nicole MANIZZA s.v.
Martina CRIPPA 6.5: segna solo 2 punti ma sono quelli che mettono la parola fine alla partita. Non le tremano le gambe nel momento decisivo!
Alice MILANI 6: onesta partita, quando entra fa il proprio e mette anche due punti a referto. Madison
Madison HAYES 8: MVP per noi… seppur non estremamente precisa porta a casa 20 punti 10 rimbalzi e alla fine c’è sempre lei nei momenti importanti!
Si ringrazia la Dinamo Sassari per il materiale fotografico
Leo_Melis