Impegni sulla carta non troppo impegnativi per Brescia e Venezia, con Sassari che riceve Broni e potrebbe tenere il passo delle due big. Riflettori puntati su San Martino di Lupari-Campobasso, mentre il Geas cerca il riscatto ospitando Battipaglia. Riposa Roseto.
FAMILA WUBER SCHIO-RMB BRIXIA BRESCIA
Turno sulla carta agevole per Schio, che ospita una Brescia ancora ferma al palo, ma che si presenta al PalaRomare con l’aggiunta di Marzia Tagliamento, tornata in biancoazzurro dalla Spagna e già in campo domenica scorsa.
Match key: in tutta sincerità le ragazze di coach Zanardi non sembrano in grado di impensierire minimamente Zandalasini e compagne. Troppa la differenza di organico per due compagini che hanno obbiettivi diametralmente opposti.
Pronostico: Schio 95%; Brescia 5%.
AUTOSPED G BCC DERTHONA-UMANA REYER VENEZIA
Gara che potrebbe creare qualche grattacapo per Venezia, di scena sul terreno di gioco del Derthona ma comunque con le ragazze di coach Mazzon ampiamente favorite.
Match key: si affrontano due compagini in una situazione completamente opposta in quanto a fiducia, con le piemontesi che sicuramente si aspettavano molto di più da queste prime tre giornata ma ferme ancora al palo. Di contro Venezia viaggia sulle ali dell’entusiasmo e con una convinzione delle proprie, enormi, possibilità soprattutto derivanti dall’ottimo avvio di Eurolega.
Pronostico: Derthona 20%; Venezia 80%.
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI-LOGIMAN BRONI
Occasione ghiottissima per le ragazze di coach Citrini per restare in cima alla classifica con le due corazzate, a patto che non prenda sotto gamba l’impegno casalingo con una Broni reduce dal pesante k.o. interno con Schio.
Match key: l’assenza di Gianolla è un fardello abbastanza pesante per le lombarde, che hanno una importante defezioni nelle rotazioni. Sassari, nonostante un organico totalmente rinnovato, sembra già aver trovato automatismi ed intese, con fiducia e fattore campo che giocheranno un ruolo fondamentale in questa partita.
Pronostico: Sassari 70%; Broni 30%.
GEAS SESTO SAN GIOVANNI-O.ME.PS. BATTIPAGLIA
Dopo aver osservato il turno di riposo nello scorso week end, torna in campo il Geas Sesto San Giovanni che ospiterà tra le mura amiche una Battipaglia ancora alla ricerca dei primi due punti stagionali.
Match key: fari puntati sotto i tabelloni con il duello tra Scott e Natabou che promette scintille. In ogni caso le ragazze di coach Zanotti hanno, almeno sulla carta, maggiore qualità rispetto alle rivali, potendo contae anche su rotazioni più lunghe.
Pronostico: Sesto San Giovanni 70%; Battipaglia 30%.
ALAMA SAN MARTINO DI LUPARI-LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO
Chiude il programma del quarto turno il match tra San Martino di Lupari, che dopo essersi sbloccata in campionato cerca conferme sul terreno amico ospitando Campobasso, che ha nelle giallo-nere la propria storica bestia nera.
Match key: sulla carta la squadra di coach Sabatelli sembra avere qualcosa in più in termini di qualità e profondità, ma occhio a D’Alie e compagne, che soprattutto tra le mura amiche rendono la vita difficile a chiunque. Da seguire i duelli tra la stessa D’Alie e Morrison in cabina di regia Scott ed una Gray apparsa in crescita sotto i tabelloni.
Pronostico: San Martino di Lupari 40%; Campobasso 60%.
RIPOSA: PEOPLE STRATEGY PANTHERS ROSETO
Davide Di Sante