LBF Serie A1 2025-2026: preview terza giornata

Turno sulla carta interlocutorio quella della terza giornata di andata, con Schio e Venezia che si incroceranno con le due neopromosse, mentre l’altra capolista Sassari è attesa dalla trasferta di Brescia. Campobasso cerca il riscatto interno contro una Derthona ancora ferma al palo per quello che sarà il big match di giornata, mentre tra Battipaglia e San Martino di Lupari ci saranno in palio due punti pesanti in chiave salvezza. Riposa Geas Sesto San Giovanni.

O.ME.P.S. BATTIPAGLIA-ALAMA SAN MARTINO DI LUPARI

Apre il programma alle ore 14.30 la delicata sfida tra Battipaglia e San Martino di Lupari, ancora ferme allla ricerca della prima vittoria stagionale al pari di Brescia e Derthona.

Match key: spicca il duello in cabina tra le due veterane Cupido e D’Alie che, oltre a prendersi responsabilità in prima persona, dovranno cercare di mettere in ritmo le loro bocche da fuoco fin qui abbastanza titubanti.

Pronostico: Battipaglia 55%; San Martino di Lupari 45%.

RMB BRIXIA BASKET BRESCIA-DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI

Dopo il turno di riposo torna in campo Brescia, che ospiterà in campo una Sassari galvanizzata dal bottino pieno delle prime due giornate e vogliosa di proseguire la propria corsa in vetta.

Match key: i quindici giorni senza gare potrebbero essere un arma a doppio taglio per le ragazze di coach Zanardi, contro una compagine lanciatissima, in fiducia ed in ritmo ma che potrebbe accusare un minimo le fatiche degli impegni infrasettimanali europei.

Pronostico: Bresica 45%; Sassari 55%.

LOGIMAN BRONI-FAMILA WUBER SCHIO

Seconda trasferta consecutiva per Schio, che andrà a far visita al terreno di gioco di una Broni galvanizzata dal successo esterno di Battipaglia nel proprio turno d’esordio. Ritorno nella città natale per Cecilia Zandalasini che affronterà la società nella quale ha debuttato tra le senior in Serie A2 nell’ormai lontano 2012/2013.

Match key: la gara non dovrebbe avere troppa storia, considerando obbiettivi diametralmente opposti e, di conseguenza, qualità del roster differenti, con le padrone di casa che hanno anche la difficoltà aggiuntiva della perdita di Carlotta Gianolla per un grave infortunio che purtroppo la terrà fuori diverso tempo.

Pronostico: Broni 10%; Schio 90%.

UMANA REYER VENEZIA-PEOPLE STRATEGY PANTHERS ROSETO

Altro match dal pronostico abbastanza chiuso è quello che vede Venezia opposta alla neo promossa Roseto, che in questo avvio di campionato ha già affrontato l’altra big Schio, ma che è reduce dall’esaltante vittoria interna con il Geas.

Match key: discorso sostanzialmente simile all’incontro tra Broni e Schio. Coach Righi cerca un’altra conferma ad altissimo livello della rookie Ustby (20,0 punti di media con il 70% da 2, cui aggiunge anche 10,5 rimbalzi) e spera in qualche segnale da Puisis, che al contrario sta affrontando alcune difficoltà al suo primo anno da professionista, dovute soprattutto ad una mira al momento sbilenca al tiro da oltre l’arco (1/13), suo punto di forza al college.

Pronostico: Venezia 90%; Roseto 10%.

LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO-AUTOSPED G BCC DERTHONA

Chiude il programma il posticipo tra Campobasso e Derthona, con le padrone di casa che cercano il riscatto dopo aver dato enorme filo da torcere a Venezia domenica scorsa, mentre le ragazze di coach Cutugno proveranno a sbloccare la propria classifica.

Match key: due squadre che in sostanza si equivalgono in termini di qualità e profondità, ma che stanno vivendo due periodi di forma e fiducia diversi. Fattore campo che potrebbe fare la differenza. Occhio al duello sotto i tabelloni tra Gray, apparsa in difficoltà in queste prime uscite, e l’ex di turno Kunaiyi.

Pronostico: Campobasso 60%; Derthona 40%.

RIPOSA: GEAS SESTO SAN GIOVANNI

Davide Di Sante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto